Tipologia


Spirito del Garda

Marca:

Spirito del Garda

Tipologia:

Distillato

Capacità:

750

Sito web:

Descrizione:

L’eccezionalità del clima mediterraneo del Lago di Garda ha permesso fino dall’undicesimo secolo la coltivazione degli agrumi. Nelle classiche serre dette limonaie, i frutti venivano protetti dall’inverno e curati fino al ritorno del Sole che ne permetteva la perfetta maturazione. 

Spirito del Garda nasce da un sorprendente connubio di infusione di cedro, arancia e limone con alcol di alta qualità, ciascuno miscelato nella giusta proporzione fino ad ottenere delle note agrumate delicate ma persistenti. Il profumo che ne sprigiona si unisce ad un tocco di originalità dato dal colore azzurro intenso che rievoca le acque del Lago di Garda. 

la semplicità 

La filosofia alla base di questo speciale liquore è la semplicità degli ingredienti. Gli agrumi utilizzati sono coltivati con grande attenzione e rispetto della natura 

la qualità 

l’alcol utilizzato è ad altissima gradazione alcolica (96%) ed è privo di OGM. La sua provenienza è esclusivamente europea e per il 50% italiana. La distillazione continua garantisce alcol etilico superiore che esalta al massimo i profumi e gli aromi del liquore. 

il gusto 

Il suo gusto decisamente agrumato persiste in bocca e si conclude con una nota dominante quasi speziata. Si consiglia di berlo liscio preferibilmente ghiacciato o come base per originali cocktail a cui dona aroma e un bellissimo colore azzurro quasi a racchiudere il “Lago in un bicchiere”.